La promozione di eventi pubblici quali convegni e seminari, è una modalità che ben si presta ad interpretare il compito di diffusione di una cultura dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza di cui, in base alla propria legge istitutiva (L.R. Veneto 42/1988, art. 2 lett. D), il Pubblico Tutore dei minori del Veneto è investito. Soprattutto se i singoli eventi vengono proposti, allo stesso tempo come spazio di condivisione dei progetti intrapresi o dei risultati raggiunti e come spazio di confronto e riflessione tra i diversi attori che, sul fronte dell’agire o su quello della ricerca, si dedicano alle tematiche poste al centro dell’evento.
Ciascun convegno/seminario, promosso dal Pubblico Tutore dei minori del Veneto e segnalato in questa pagina, viene presentato attraverso il programma dei lavori (allegato in formato pdf) e corredato da una breve descrizione.
Garante regionale dei diritti della persona Consiglio regionale del Veneto via Brenta Vecchia, 8 - 30171 Mestre (VE) - tel. 041 270.1402/1442 - fax 041 5042372 E-mail: garantedirittipersonaminori@consiglioveneto.it - P.e.c.: garantedirittipersonaminori@legalmail.it Note Legali & Privacy | Credits | Copyrights: Diritti riservati