Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Adolescenti in crescita tra virtuale e nuove povertą. Convegno

Adolescenti in crescita tra virtuale e nuove povertà: è questo il tema a cui è dedicato il quarto convegno annuale dello studio C.re.s.c.e.r.e., che si terrà a Padova martedì 14 novembre 2017.

C.re.s.c.e.r.e. - acronimo di “Costruire Relazioni ed Esperienze di Sviluppo Condivise con Empatia, Responsabilità ed Entusiasmo” - è uno studio longitudinale che monitora nel tempo un campione di ragazzi e famiglie residenti in provincia di Padova e nel Comune di Rovigo, osservando periodicamente i cambiamenti che si producono - nei ragazzi tra i 12 e i 18 anni di età - nel modo di pensare, di agire e di relazionarsi con gli altri .

Il convegno vuole essere l'occasione per una presentazione ragionata e per un confronto sui dati acquisiti attraverso l'ultima rilevazione periodica e riferiti all'uso di internet, smartphone e social network, sport e attività del tempo libero, relazioni in famiglia e dialogo con i genitori, benessere scolastico e apprendimento, relazioni in classe e bullismo, povertà economiche, educative e relazionali dei ragazzi e delle famiglie, autostima e benessere, differenze tra maschi e femmine, tra istituti tecnici, professionali e licei, cosa è importante per essere felici.
L'Ufficio del Garante dei diritti della persona del Veneto prenderà parte all'evento.

Lo Studio Crescere è realizzato dalla Fondazione Emanuela Zancan di Padova, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Il Garante regionale dei diritti della persona della Regione Veneto offre il proprio appoggio all'iniziativa.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: