Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Il Pubblico Tutore dei minori del Veneto alla nuova tappa veneta del Tour Diritti al futuro, dell'Autoritą Garante per l'infanzia e l'adolescenza

Viene proposta di nuovo oggi, martedì 28 aprile, la tappa veneta del Tour "Diritti al futuro", un'iniziativa itinerante dell'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza pensata per mettere in luce buone prassi a beneficio di bambini e adolescenti, presenti sul territorio.

L'incontro tra il Garante per l'infanzia e l'adolescenza, dott. Vincenzo Spadafora, e i ragazzi del territorio coinvolti nell'evento, prevede il confronto degli stessi con l'Autorità garante per parlare di prevenzione, cura, inclusione sociale e famiglie.
Troveranno spazio, in particolare,  esperienze di sostegno e accompagnamento di ragazzi presenti nel territorio, quali: “Minori delle Comunità per Minori del territorio”, percorsi “da” e “verso” il Centro per le Dipendenze, e “Una famiglia per un po’”, una forma di accoglienza per i giovani che, concluso il programma terapeutico, non possono rientrare nella famiglia d’origine.

L'evento di oggi, in realtà, proviene da una precedente occasione di incontro fissata per la data dello scorso 20 marzo a cui, causa impossibilità sopravvenute, il Garante per l'infanzia e l'adolescenza non aveva potuto essere presente.
Nella precedente data, i ragazzi coinvolti avevano avviato il confronto sulle tematiche di interesse alla presenza della Dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, che ha collaborato alla realizzazione della tappa veneta del tour "Diritti al futuro" (cfr. altra news, sempre in questo sito).

Alla rinnovata iniziativa odierna, sarà presente anche la Dott.ssa Dissegna.

*****
Risorse.

 




« Torna all'elenco News
Condividi su: