Procedono – nel contesto istituzionale e territoriale dell’Ulss 17 Este (PD) - le attività mirate a sviluppare i rapporti tra scuola e servizi sociali e sociosanitari per promuovere il miglior interesse di bambini ed adolescenti.
A seguito di quanto emerso dall’incontro del maggio scorso (cfr, la notizia dedicata, sempre in questo sito), il giorno 8 settembre 2009 a Monselice si è svolto un momento di approfondimento sul ruolo, caratteristiche e modello organizzativo dei “Centri Informazione Consulenza” attivati in collaborazione tra l’Azienda ULSS 17 e alcuni Istituti di istruzione superiore del territorio.
La cornice generale per il confronto è stata quella offerta dagli “Orientamenti per la comunicazione tra scuola e servizi sociali e sociosanitari” sviluppati di recente dall’Ufficio del Pubblico Tutore dei Minori del Veneto per favorire strategie comunicative condivise ed efficaci tra i diversi soggetti ed istituzioni impegnati nelle situazioni di disagio degli adolescenti.
Per visualizzare la pubblicazione “Orientamenti per la comunicazione tra scuola e servizi sociali e sociosanitari”, clicca qui
***********
Links utili