Il prossimo venerdì 18 ottobre, si svolgerà a Venezia, un incontro-dibattito sui diritti dei bambini figli delle detenute dal titolo “Bambini bianchi, bambini colorati … bambini di ogni colore”. L'iniziativa, promossa dall'Associazione "La gabbianella", si terrà nel Giardino dell’ICAM di Venezia; i temi in discussione saranno accompagnati dalla lettura di alcuni testi scelti e letti dallo scrittore Tiziano Scarpa e da Carla Forcolin, presidente dell'Associazione.La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, è stata invitata a prendere parte all'evento.
L'iniziativa segnalata è a partecipazione riservata. Maggiore informazioni sul sito dell'associazione promotrice "La gabbianella", dove è possibile prendere visione anche del programma. Segui il link in calce alla news.
L'incontro dibattito si colloca nell'ambito della rassegna di eventi “Dritti sui Diritti – per garantire il futuro di bambini e ragazzi”, promossa dal Comune di Venezia, in corso in vari luoghi della citta di Venezia, tra il 10 e il 19 ottobre 2013 (cfr. nostra news sull'evento, sempre in questo sito. Segui il link in calce alla news).
*****Risorse.