Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Dritti sui diritti: 10 giorni di iniziative sui percorsi di crescita di bambini e ragazzi

Dieci giorni di eventi e iniziative anche ludiche, organizzati dal Comune di Venezia - Assessorato alle Politiche sociali e ai Rapporti con il volontariato, rivolti a quanti operano nelle istituzioni e agli adulti che sono chiamati a prendersi cura di bambini e adolescenti; ma anche agli stessi ragazzi, a loro volta chiamati a un apprendimento consapevole della cittadinanza, dei propri diritti e dei propri doveri. 

"Dritti sui diritti. Per garantire il futuro di bambini e ragazzi" è il titolo dell'iniziativa appena ricordata, che prende avvio il prossimo giovedì 10 ottobre per svilupparsi attraverso molteplici eventi fino al 19 ottobre, in vari luoghi della città di Venezia.

L'evento di apertura della manifestazione è una giornata di studio dedicata a riflettere sui variegati modelli/stili educativi delle famiglie, degli adulti di riferimento e degli educatori e a interrogarsi sui modi con cui, all'interno dei diversi modelli educativi, adulti e ragazzi possono coesistere e confrontarsi tra incontri e conflitti.

La giornata di studio del 10 ottobre p.v. ha come titolo "Dentro e fuori. Differenze, vulnerabilità, risorse. Incontri e scontri tra generazioni, culture e stili educativi" ed è organizzata dal Servizio Politiche cittadine per l'infanzia e l'adolescenza del Comune di Venezia (sede: Palaplip di Mestre, h 8.30 - 13.30).

Il programma completo dell'intera rassegna di eventi e il programma dell'evento di apertura, sono a disposizione in calce alla news.

*****
Risorse


 Giornata di studio - Dentro e fuori. Incontri e scontri tra generazioni, culture e stili educativi - 10 ottobre 2013

« Torna all'elenco News
Condividi su: