Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Servizio sociale e giustizia. Gli interventi nei confronti dei minori

Promosso dall’Ordine degli Assistenti sociali del Veneto, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi Veneti si svolgerà a Padova, il 14 dicembre 2006, presso il Centro congressi Villa Ottoboni, un convegno sul tema “Servizio sociale e giustizia. Gli interventi nei confronti dei minori”.

Il convegno si propone di indagare il tema della tutela dei diritti dei minori di età alla luce degli interventi di competenza dell’Autorità giudiziaria e di quelli del sistema dei Servizi, senza trascurare le modalità di integrazione tra i diversi interventi di protezione ed la comunicazione complessa che si instaura tra i vari interlocutori coinvolti nella tutela dedicata ai minori di età.
Nella sessione pomeridiana dei lavori, il convegno si presenta articolato in sessioni parallele, una dedicata alla fascia di età dell’infanzia, l’altra, diversamente, dedicata a quella dell’adolescenza.

Relatori: rappresentanti delle Istituzioni pubbliche che si occupano di tutela dei minori, responsabili dei servizi presso le ULSS ovvero presso le Amministrazioni comunali, professionisti.

Iscrizioni entro l’11 dicembre 2006

Per ulteriori informazioni, si rinvia al programma qui allegato.

Visualizza il Programma della giornata

Visualizza il pieghevole del programma

Segreteria organizzativa
Ordine Assistenti sociali del Veneto

>Tel.: 049 875716
Fax: 049 8755105
E-mail: info@ordiasveneto.it
Website: http://www.ordiasveneto.it  

Location
Centro congressi Villa Ottoboni
via Ramin, 1 – Padova (zona Montà)
Tel.: 049 8901222




« Torna all'elenco News
Condividi su: