Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
E' mancato Francesco Samengo, Presidente dell'Unicef Italia. Il cordoglio della rete dei Garanti per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
Con profonda tristezza la Garante dei diritti della persona del Veneto, Mirella Gallinaro, congiuntamente alla rete dei Garanti delle Regioni e delle Province autonome, saluta il Presidente dell'Unicef Italia Francesco Samengo, spentosi ieri sera a Roma, e si stringe con dolore e con affetto alla sua famiglia.
“Per noi è stato un esempio di instancabile costanza e coerenza. Avevamo collaborato da poco alla scrittura del codice etico per il diritto alla salute delle persone di minore età ed abbiamo trovato in lui un uomo, un amico, impegnato sempre nel perseguire la causa dei diritti dei bambini in Italia e nel mondo e che ha sostenuto con la sua forza ed autorevolezza il nostro progetto.
Ci mancherà l’uomo di enorme sensibilità, convinto che il mondo non si potrà mai salvare se non partendo dalla cura dei più fragili e più deboli ed, in particolare, dai bambini e dalle bambine".



« Torna all'elenco News
Condividi su: