Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
AGIA e Garante dei diritti della persona del Veneto. Al via una collaborazione in materia di tutela volontaria

E' stato recentemente sottoscritto tra l'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza, nella persona della dott.ssa Filomena Albano, e la Garante dei diritti della persona del Veneto, dott.ssa Mirella Gallinaro, un accordo per la collaborazione tecnico-operativa in materia di tutela volontaria.

L'accordo è finalizzato alla realizzazione a livello locale di azioni per la promozione della tutela volontaria di minori stranieri non accompagnati, ritenute più confacenti ai bisogni del territorio.

L'intesa si colloca nell'ambito del progetto nazionale "Monitoraggio della tutela volontaria per minori stranieri non accompagnati", gestito dall’AGIA in attuazione dell'art. 11 della legge n. 47/2017 e finanziato attraverso il fondo FAMI, gestito dal Ministero dell'Interno. Partners del progetto a livello nazionale sono l’Istituto Don Calabria, il CNCA, l’Associazione Avvocato di strada.

La Garante dei diritti della persona del Veneto è punto di progettazione e coordinamento interistituzionale per l'attuazione delle attività di interesse territoriale.

*****
Risorse




« Torna all'elenco News
Condividi su: