Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Consigliamoci. A Cadoneghe (PD), appuntamento con il Consiglio comunale dei ragazzi

Sabato 19 maggio 2018 (ore 9.30 - 12.10) a Cadoneghe, nuovo appuntamento di "Consigliamoci", l'iniziativa nata dalla collaborazione tra gli assessorati all'Istruzione e ai Servizi Sociali del Comune di Cadoneghe, la Fondazione Fontana e l'UNICEF, rivolta ai bambini delle classi quinte del territorio per favorire la sperimentazione di pratiche di cittadinanza.

Il tema approfondito nel corso dell'anno scolastico dalle classi coinvolte è quello della partnership.

Il programma dell'iniziativa prevede i saluti di benvenuto del Sindaco Michele Schiavo, della Dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Annelise Squizzato e di Lucia Gennaro della Fondazione Fontana Onlus. A seguire, la presentazione delle iniziative da parte degli assessori Augusta Parizzi e Paola Venturato, e dei laboratori svolti nel corso dell'anno scolastico da parte degli alunni delle classi V delle scuole primarie di Cadoneghe sul tema della partnership. Dopo di che i bambini rivolgeranno all'Amministrazione comunale - che sarà presente, oltre che con il sindaco, con la giunta e i consiglieri - una domanda sul tema specifico della giornata.

L'evento sarà accompagnato dagli interventi della Garante dei diritti della persona Mirella Gallinaro e della Presidente provinciale dell'Unicef Rinalda Montani.

*****
Risorse.  

  •  Consigliamoci - Programma dell'evento - Cadoneghe (PD), 19 maggio 2018



« Torna all'elenco News
Condividi su: