Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Un welfare per i minori è oggi possibile? Convegno

I diritti della persona di minore di età sono tutelati o violati? Le politiche dichiarate, la contrazione delle risorse, la crisi dei servizi: questi i temi intorno a cui ruota il convegno "Un welfare per i minori è oggi possibile?", che si terrà il prossimo 31 maggio 2018 a Sarmeola di Rubano (PD).

Il convegno vuole essere un’occasione per approfondire i cambiamenti che stanno investendo le politiche socio-sanitarie minorili in Veneto, in considerazione anche della grave crisi dei servizi territoriali e locali che hanno subito negli ultimi anni una considerevole decurtazione delle risorse. Diventa dunque prioritario individuare i livelli di responsabilità tra istituzioni, servizi, privato sociale e professionisti, per mettere a sistema spazi di riflessione e co-progettazione.

L'evento è promosso e organizzato dal Tavolo veneto “Un welfare per i minori” che unisce ordini professionali, coordinamenti, associazioni rappresentative di centinaia di realtà venete del mondo professionale, sociale, del volontariato e della scuola.

E' possibile partecipare all'evento previa iscrizione, da effettuarsi secondo le indicazioni contenute nel pieghevole del programma del convegno allegato in calce.

*****
Risorse.

  • Un welfare per i minori è oggi possibile? Programma convegno - 31 maggio 2018
  • Tavolo veneto "Un welfare per i minori" - sito web



« Torna all'elenco News
Condividi su: