Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Sostare in famiglia. A Padova, un convegno sui diritti dei minori e delle loro famiglie

Promosso dal Comune di Padova - settore Servizi sociali insieme con l'Associazione Papa Giovanni XXIII, si svolge a Padova, lunedì 15 maggio 2017, un convegno sul tema "Sostare in famiglia. Nuovi sistemi di servizi per garantire i diritti dei minori e delle loro famiglie".

Partecipa al convegno la dott.ssa Mirella Gallinaro, Garante dei diritti della persona del Veneto, con un intervento volto a portare "Lo sguardo del Garante" sui temi in discussione.
Il convegno registra inoltre come relatori: Giovanni Ramonda, Responsabile generale Comunità Papa Giovanni XXIII; Vincenzo Salerno, direttore dipartimento di pedagogia IUSVE; Riziero Zucchi, Docente di pedagogia speciale, Università degli Studi di Torino; Barbara Segatto, Presidente del corso di laurea in Servizio Sociale, Professore associato di sociologia della famiglia e dell'infanzia, Università di Padova; Andrea Pozzobon, Docente di pedagogia sociale e di comunità, Pedagogia della famiglia IUSVE;  Giovanna Ferrari, Ufficio scolastico territoriale di Padova; Paolo Rigon, Tavolo regionale “Un welfare per i minori”; Laura Nardini, Direzione Servizi Sociali della Regione Veneto.

L'evento si svolge in occasione della Terza giornata regionale veneta contro il maltrattamento e la violenza sui minori e della Giornata internazionale della famiglia e si inserisce nell'ambito della progettualità "Alleanze per la famiglia" di cui alla D.G.R. Veneto n. 2114 del 30 dicembre 2015.

*****
Risorse.


 Convegno: Sostare in famiglia. Nuovi sistemi di servizi per garantire i diritti dei minori e delle loro famiglie - Programma - PD, 15 maggio 2017

« Torna all'elenco News
Condividi su: