Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Autoritą Garante per l'infanzia e l'adolescenza. Invito alle scuole primarie a partecipare ad un progetto sulla Costituzione italiana e sulla Convenzione dei diritti del fanciullo

Con l'intento di contribuire alla diffusione di una cultura centrata sull’affermazione della persona di minore età quale soggetto di diritti, l'Autorità Garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza ha lanciato un progetto volto alla promozione e diffusione della Costituzione italiana e della Convenzione di New York sui diritti del fanciullo.
L'invito a parteciparvi è rivolto a 40 scuole primarie (2 per ogni regione d’Italia) che saranno selezionate in seguito a presentazione di manifestazione di interesse, come da avviso pubblicato sul sito dell’Autorità al seguente link: http://www.garanteinfanzia.org/avvisi,

Titolo del progetto: Geronimo Stilton e la “Costituzione italiana raccontata ai ragazzi” con la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La domanda di partecipazione scade il giorno 24 maggio 2017.

La Garante dei diritti della persona del Veneto, dott.ssa Mirella Gallinaro, segnala nel proprio sito web l'iniziativa appena ricordata, al fine di favorirne la massima diffusione anche nel territorio veneto.




« Torna all'elenco News
Condividi su: