Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Minori stranieri non accompagnati. Corso di formazione per tutori volontari – ambiti territoriali: U.l.s.s. 3, 4, 5 e 6

Si svolgerà nelle giornate di giovedì 3, 10, 17, 24 maggio p.v. un nuovo Corso per tutori volontari di minori stranieri non accompagnati promosso dall’Ufficio del Pubblico Tutore dei minori della Regione Veneto in collaborazione con le Aziende U.l.s.s. 3 Bassano del Grappa, U.l.s.s. 4 Alto vicentino, U.l.s.s. 5 Ovest vicentino, U.l.s.s. 6 Vicenza, con le rispettive Conferenze dei Sindaci e con il contributo del Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell’Università di Padova.

Obiettivi del corso
Il corso si propone di fornire un approfondimento della tutela del minore straniero non accompagnato, alla luce della normativa vigente e delle prassi di accoglienza adottate nel territorio di riferimento.

Destinatari privilegiati di questo nuovo percorso formativo, sono quanti hanno già frequentato il Corso base per tutori volontari di minori di età.

Il tema dei minori stranieri non accompagnati costituisce oggetto di una specifica attività di approfondimento portata avanti dal Pubblico Tutore dei minori nell’ambito dei propri compiti istituzionali (consulta la pagina web dell’iniziativa).

Per informazioni di dettaglio sui contenuti del corso, si rinvia al programma allegato in calce a questa news.

Sede del corso
Gli incontri si terranno a Vicenza, presso la sede delle Missioni Saveriane - viale Trento, 119

Contatti
Ufficio del Pubblico Tutore dei minori
tel. 041 2795970/26 – fax 041 2795928
e-mail: pubblicotutoreminori@regione.veneto.it

Links utili


 Corso MSNA - programma (pdf, 75 kb)

« Torna all'elenco News
Condividi su: