Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Lo svolgimento delle attività educative e didattiche in Veneto, dal 7 aprile. Circolare dell'USR
L'Ufficio scolastico regionale per il Veneto ha diramato una circolare a firma del Direttore generale, dott.ssa Palumbo, con la quale vengono riepilogate le modalità di ripresa delle attività educative e didattiche che le istituzioni educative e scolastiche del territorio dovranno osservare, a partire dalla data del 7 aprile.
In particolare:
  • Servizi  educativi  per  l'infanzia (da  0  a  3anni) - presenza al 100% dei bambini dal 7 al 30 aprile 2021;
  • Scuola dell'infanzia (da 3 a 6 anni) - presenza al 100% dei bambini dal 7 al 30 aprile 2021;
  • Scuola primaria - presenza al 100% degli alunni dal 7 al 30 aprile 2021;
  • Scuola secondaria di primo grado-presenza al 100% degli alunni dal 7 al 30 aprile 2021 per la prima classe; presenza al 100% degli alunni dal 7 al 30aprile 2021 per le classi seconde e terze, salvo collocazione del Veneto in zona rossa con successiva ordinanza del  Ministero della salute;
  • Scuola secondaria di secondo grado – presenza al 50% degli studenti dal 7 al30 aprile, salvo collocazione del Veneto in zona rossa con successiva ordinanza del Ministero della salute.

Le modalità di frequenza sono determinate alla luce delle disposizioni che il decreto legge 1 aprile 2021, n. 44 prevede per i territori qualificati come zona arancione fino al 30 aprile, salvo che il Veneto venga nel frattempo collocato in zona rossa con successiva ordinanza del Ministero della salute.

Per una conoscenza completa della circolare sopra menzionata, si rinvia alla lettura del documento al link riportato in calce.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: