Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
D.L. 130/2020: novitą e impatto sulle prassi nel sistema di tutela dei MSNA. Seminario di aggiornamento on line

“Le novità introdotte nel D.L. 130/2020 e l’impatto sulle prassi nel sistema di tutela dei minori stranieri non accompagnati”: è questo il tema a cui è dedicato il seminario di aggiornamento on line, che si terrà martedì 19 gennaio 2021, h. 9.30 – 12.30.

Interverranno: Alessandra Cordiano (Università di Verona), Enrico Varali (ASGI, Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione e CAIT - Camera degli avvocati immigrazionisti del Triveneto). Sono state invitate le Questure e le Prefetture di Venezia, Padova, Verona, Vicenza, Rovigo, Treviso, Belluno.

La partecipazione al seminario è gratuita e a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria. Le richieste di partecipazione vanno inviate tramite il link https://tinyurl.com/y3xsz3hb .
L’incontro si svolgerà su piattaforma zoom. Le modalità di accesso verranno comunicate agli iscritti.

Il seminario si propone quale ulteriore occasione di approfondimento nell’ambito del corso di aggiornamento per operatori dei servizi delle aziende socio sanitarie, dei comuni, del privato sociale e per tutori legali volontari che si è tenuto tra settembre e novembre 2020, realizzato dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza in partenariato con CNCA, Avvocati di strada, Associazione don Calabria e con la collaborazione territoriale del Garante dei diritti della persona del Veneto.

*****
Risorse.


 Locandina seminario

« Torna all'elenco News
Condividi su: