Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitā di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etā
Nessuno č minore. Relazione anno 2006 sulla condizione del'infanzia e dell'adolescenza nel Veneto

Si svolgerà a Padova il prossimo 12 dicembre 2006, presso il Centro Congressi Villa Ottoboni, un congresso regionale intitolato "Nessuno è minore" dedicato alla presentazione pubblica della "Relazione anno 2006 sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza nel Veneto".
Il "Rapporto" è un documento di sintesi redatto con cadenza annuale dall'Ossevatorio regionale per l'infanzia e l'adolescenza della Regione del Veneto che si propone di "far conoscere la situazione minorile alla più vasta platea regionale, comprendendo al suo interno non solo gli esperti, ma più ancora la popolazione interessata, gli operatori dedicati, le componenti politiche e le ammionistrazioni regionali, pubbliche e private".

Il programma dei lavori del convegno registra gli interventi del Presidente del Tribunale per i minorenni di Venezia, (A. Fraccon), del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia (G. Sergio), del Pubblico Tutore dei minori del Veneto (L. Strumendo), quali rappresentanti di istituzioni di garanzia e promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti, nonchè del Dirigente del Servizio famiglia - Direzione regionale per i servizi sociali (F. Gallo) e del Responsabile scientifico dell'Osservatorio regionale per l'infanzia e l'adolescenza (A. Pigatto).
Chiuderà i lavori l'Assessore regionale alle politiche sociali, S. Valdegamberi.

L'iscrizione al congresso, da effettuarsi entro il 7 dicembre, è gratuita e sarà accettata sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Segreteria organizzativa
Ossevatorio regionale per l'infanzia e l'adolescenza
via dei Lotti, 40
36061 Bassano del Grappa (VI)
Tel.: 0424 526134 - 526138
Fax: 0424 526142
Email: osservatorio.minori@minori.veneto.it
Website: www.minori.veneto.it

Location
Centro congressi Villa Ottoboni
via Ramin, 1 - Padova


 Programma convegno

« Torna all'elenco News
Condividi su: