Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Iscrizioni scolastiche anno 2019/2020. Termini in scadenza

C'è tempo fino alle ore 20.00 di oggi, giovedì 31 gennaio 2019, per presentare la domanda on line per l'iscrizione all'anno scolastico 2019/2020.
L’iscrizione deve essere fatta per tutti gli alunni che nell'anno scolastico 2019/2020 devono frequentare la prima classe della scuola primaria e della secondaria di I e II grado.
La modalità di iscrizione on line è obbligatoria per le scuole statali (mentre è facoltativa per le scuole paritarie) e riguarda anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura, tra cui il Veneto.

Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea.

L'iscrizione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Per accedere alla procedura di presentazione on line della domanda di iscrizione scolastica, è necessario collegarsi all'apposito sito dedicato http://www.iscrizioni.istruzione.it, all'interno del portale del MIUR.

Le iscrizioni per l'anno 2018/2019 per la scuola dell'infanzia e per le scuole di ogni ordine e grado sono disciplinate con Circolare del MIUR prot. n. 18902 del 7 novembre 2018, disponibile in calce a questa news.

*****
Risorse.  




« Torna all'elenco News
Condividi su: