Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Regione Veneto. Buono libri a.s. 2018-2019: aperta la procedura per la presentazione della domanda

Da martedì 14 settembre 2018 è possibile presentare la domanda on line per accedere al cd. "Buono libri", il contributo regionale previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale del Veneto n. 1035 del 17/07/2018, per la copertura totale o parziale della spesa:

  • per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
  • per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 100,00.
  • Sono esclusi i dizionari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, stecche ecc..).

l contributo può essere richiesto dalle famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che nell’anno 2018-2019 frequentano:

  • Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”); 
  • Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al D.Lgs. n. 226/2005, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.

e che hanno un ISEE 2018 così come specificato nel bando che fissa le condizioni per la domanda.

La spesa per le dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al II anno delle Istituzioni: scolastiche statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto).

Informazioni di dettaglio sulle condizioni per accedere al beneficio e sulle modalità per presentare domanda, sono reperibili nella pagina dedicata all'interno del sito web della Regione Veneto, link 

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: