Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Regione Veneto. Buono scuola a.s. 2017-2018: scadenza definitiva dei termini

Scade definitivamente giovedì 2 agosto 2018 alle ore 12.00, la possibilità di presentare le domande per il contributo regionale cd. “Buono-Scuola” riferito all’anno scolastico-formativo 2017-2018.

Si tratta del contributo per la copertura parziale delle spese di iscrizione e frequenza presso le Istituzioni scolastiche  primarie, secondarie di I e II grado (statali, paritarie comprese quelle non paritarie incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”); ovvero presso le Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, di cui all'accordo in sede di Conferenza Unificata del 19/06/2003 ed al D.Lgs. 17/10/2005, n. 226.
Per gli studenti disabili, possono essere rimborsate anche le spese sostenute per l’attività didattica di sostegno avvenuta in orario scolastico.

Informazioni di dettaglio sulle condizioni per accedere al beneficio e sulle modalità per presentare domanda, sono reperibili nella pagina dedicata all'interno del sito web della Regione Veneto, link: http://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/buono_scuola .

Per presentare la domanda via web, cliccare qui.

*****
Risorse.

  • Regione del Veneto:
    - Decreto di riapertura dei termini di presentazione della domanda [file pdf]
    - Deliberazione Giunta Regionale [file pdf]
    - Bando per la concessione del contributo regionale “buono-scuola”. Anno scolastico-formativo 2017-2018  [file pdf]
    - L.r. 19/01/2001, n. 1: Interventi a favore delle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie



« Torna all'elenco News
Condividi su: