Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitā di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etā
Un welfare per i minori č oggi possibile? Convegno

I diritti della persona di minore di età sono tutelati o violati? Le politiche dichiarate, la contrazione delle risorse, la crisi dei servizi: questi i temi intorno a cui ruota il convegno "Un welfare per i minori è oggi possibile?", che si terrà il prossimo 31 maggio 2018 a Sarmeola di Rubano (PD).

L'evento vuole essere un’occasione per approfondire i cambiamenti che stanno investendo le politiche socio-sanitarie minorili in Veneto, in considerazione anche della grave crisi dei servizi territoriali e locali che hanno subito negli ultimi anni una considerevole decurtazione delle risorse. Diventa dunque prioritario individuare i livelli di responsabilità tra istituzioni, servizi, privato sociale e professionisti, per mettere a sistema spazi di riflessione e co-progettazione.

Il convegno è promosso e organizzato dal Tavolo veneto “Un welfare per i minori”, luogo di confronto e raccordo di soggetti rappresentativi di realtà venete del mondo professionale, sociale, del volontariato e della scuola, impegnate a diverso titolo nella promozione, protezione e cura dell’infanzia e dell’adolescenza e nel sostegno alle famiglie in difficoltà. 

E' possibile partecipare all'evento previa iscrizione, da effettuarsi secondo le indicazioni contenute nel pieghevole del programma del convegno allegato in calce.

L'iniziativa aderisce alla IV Giornata regionale contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, che ricorre, con cadenza annuale, nel giorno 15 del mese di maggio. 

*****
Risorse.

  • Un welfare per i minori è oggi possibile? Programma convegno - 31 maggio 2018
  • Tavolo veneto "Un welfare per i minori" - sito web



« Torna all'elenco News
Condividi su: