Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Nuovi spazi per il progetto ludoteca presso la casa circondariale di Padova. La Garante del Veneto presenzia all'inaugurazione

Il "Progetto Ludoteca” è un'iniziativa promossa dal Ministero della giustizia - Dipartimento per l'Amministrazione penitenziaria e realizzata da Telefono azzurro onlus, finalizzata all'allestimento  all’interno degli istituti penitenziari di spazi idonei alle esigenze di quei figli minori che si recano in carcere per incontrare il genitore recluso e capaci di allentare le eventuali tensioni di quell’incontro.

Questi spazi già presenti presso gli istituti penitenziari di Padova, sono stati recentemente ampliati e meglio attrezzati, aumentando, quindi, le possibilità di incontro a cui sono destinati.

L'inaugurazione di questi nuovi spazi avverrà il prossimo 27 ottobre alla presenza della Garante dei diritti della persona del Veneto, in ragione delle funzioni di promozione, protezione e facilitazione del perseguimento dei diritti dei minori d’età e delle persone private della libertà personale di cui è titolare.

Iniziativa non aperta al pubblico. 

*****
Risorse.


 Pighevole del Progetto bambini e carcere (Associazione Telefono azzurro di Padova)

« Torna all'elenco News
Condividi su: