Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Crescere oggi: come favorire il benessere dei ragazzi. Convegno

E' giunto alla conclusione della quarta annualità "Crescere",  il progetto longitudinale condotto dalla Fondazione Emanuela Zancan di Padova, volto a monitorare nel tempo un campione di ragazzi, dagli 11 ai 18 anni, residenti nei Comuni della provincia di Padova e nel Comune di Rovigo, rispetto a contesti di vita quali la scuola, la famiglia, lo sport, il tempo libero.

Gli esiti dell'indagine a quattro anni dall'avvio dello studio, saranno illustrati nel convegno "Crescere oggi: come favorire il benessere dei ragazzi" che si terrà mercoledì 26 ottobre 2016 a Padova, presso la sala convegni della Fondazione Ca.Ri.Pa.Ro. (p.zza Duomo).
Le relazioni previste avranno come focus proprio i risultati raggiunti, con riflessioni e approfondimenti sul tema del benessere e della crescita positiva. Gli stessi saranno al centro di un momento di confronto e discussione a cui parteciperà anche il Garante dei diritti della persona del Veneto.
L'evento è rivolto principalmente alle famiglie che hanno aderito allo studio, agli insegnanti, agli amministratori, agli operatori sociali e sanitari  e a quanti hanno a cuore la necessità di garantire opportunità di crescita ai ragazzi.

La partecipazione all'evento è gratuita. Per motivi organizzativi, è necessario comunicare la propria partecipazione alla Fondazione Zancan (contatti: tel. 049 663800; email: crescere@fondazionezancan.it). 

Il progetto longitudinale "Crescere - Costruire Relazioni ed Esperienze di sviluppo Condivise con Empatia, Responsabilità, Entusiasmo" registra l'adesione del Garante dei diritti della persona del Veneto, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il patrocinio della Fondazione Città della Speranza e dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ed è realizzato in collaborazione con l’Azienda Ulss 16, 85 Comuni della provincia di Padova e Rovigo, il De Leo Fund Onlus, la Fondazione Girolamo Bortignon e la Fondazione Opera Immacolata Concezione.

*****
Risorse


 Convegno: Crescere oggi: come favorire il benessere dei ragazzi – Programma - Pd, 26 ott. 2016

« Torna all'elenco News
Condividi su: