Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Conferenza nazionale per la garanzia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Incontro di lavoro

Si riunisce mercoledì 1 giugno, la Conferenza nazionale per la garanzia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, organismo collegiale presieduto dall’Autorità garante dell’infanzia e dell’adolescenza e composta dai Garanti delle Regioni e delle Province autonome, avente come scopo quello di assicurare idonee forme di collaborazione e confronto tra l'Autorità Garante e i Garanti territoriali.

Si tratta della prima Conferenza di garanzia presieduta dalla dott.ssa Filomena Albano, che ha recentemente assunto le funzioni di Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Nell'occasione saranno trattati temi e questioni relativi al sistema di protezione dei minori stranieri non accompagnati, alla selezione, formazione, nomina dei tutori per minori di età, alla riforma del processo civile così prospettata nel disegno di legge di delega governativo in discussione in Parlamento.

La Garante regionale dei diritti della persona del Veneto, dott.ssa Mirella Gallinaro, in ragione delle proprie funzioni di promozione, protezione e tutela dei diritti dei minori di età, sarà presente all'incontro di lavoro.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: