Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Bambini, adolescenti e rischi dei nuovi media. Un seminario formativo a Treviso

Nell'ambito del Progetto "Generazioni connesse", co-finanziato dalla Commissione Europea all'interno del programma Connecting Europe Facility (CEF) - Safer Internet, si svolge a Treviso, lunedì 23 maggio 2016, un seminario sul tema "Bambini, adolescenti e rischi dei nuovi media: prevenzione e intervento".

L'evento si propone quale occasione formativa per sensibilizzare ragazzi e professionisti dell'infanzia sui temi della sicurezza in rete, in particolare per quanto concerne la privacy, il cyberbullismo e i reati nella rete, i servizi di aiuto.

Promosso da Telefono azzurro onlus, il seminario registra la partecipazione dell'Ufficio del Garante regionale dei diritti della persona del Veneto, del Presidente di SOS Il Telefono Azzurro Onlus, del Prefetto di Treviso, del Presidente Co.re.com Veneto, della Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Treviso, del Dirigente del Compartimento Polizia Postale e Comunicazioni del Veneto.
Saranno presenti gli studenti di due classi della scuola secondaria di primo grado di Marghera che hanno partecipato al SIC II.




« Torna all'elenco News
Condividi su: