Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Crescere in provincia di Padova e a Rovigo: un convegno di restituzione degli esiti di uno studio longitudinale

Monitorare le condizioni di crescita e di sviluppo verso l’età adulta a livello fisico, relazionale, emotivo, delle capacità e delle aspettative di vita di un significativo campione di adolescenti della Provincia di Padova e del Comune di Rovigo, con lo scopo di comprendere meglio i percorsi di sviluppo degli adolescenti: questo il fine del progetto “Crescere”, uno studio realizzato dalla Fondazione Emanuela Zancan e sostenuto e promosso dall'allora Ufficio di Protezione e Pubblica Tutela dei Minori del Veneto, oggi Garante regionale dei diritti della persona del Veneto.

Lo studio, che ha preso avvio nel 2013 e che si propone di rilevare di anno in anno le variazioni di vita che un significativo campione di adolescenti di 11 anni subisce  fino al raggiungimento del 18° anno di età, ha recentemente concluso la sua seconda annualità.
Gli esiti maturati nel secondo anno di attività verranno restituiti in un incontro pubblico che si terrà lunedì 28 settembre 2015, a Padova , presso la sala convegni della Fondazione Ca.Ri.Pa.Ro. (h 15.45 – 18.30).

Per ulteriori approfondimenti sull’iniziativa e sul programma del seminario, si rinvia ai link dei siti web dedicati, suggeriti in calce a questa news.

Per la partecipazione all’incontro è necessario contattare la Fondazione Zancan.

Il progetto Crescere ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il patrocinio della Fondazione Città della Speranza e dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ed è realizzato in collaborazione con l’Azienda Ulss 16, 85 Comuni della provincia di Padova e Rovigo, il De Leo Fund Onlus, la Fondazione Girolamo Bortignon e la Fondazione Opera Immacolata Concezione.

*****
Risorse.

  • Convegno: Crescere in provincia di Padova e Rovigo – Programma
  • Progetto Crescere – sito web



« Torna all'elenco News
Condividi su: