Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Il Tutore volontario per il minore di etą. A Ferrara, un incontro pubblico di informazione e sensibilizazione

Si svolge a Ferrara, sabato 11 aprile 2015, un incontro pubblico di informazione e sensibilizzazione sul tema del tutore volontario per il minore di età.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Ferrara e Agire Sociale - CSV, prevede l'intervento di rappresentanti di istituzioni e di associazioni del territorio.

La Dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, è stata invitata all'evento per offrire il proprio contributo istituzionale sulla figura del tutore volontario per il minore di età, insieme al Dott. Luigi Fadiga, Garante dell'infanzia e adolescenza della Regione Emilia Romagna, e al Dott. Alessandro Rizzieri, Giudice Tutelare presso il Tribunale di Ferrara.

Focus dell'intervento della Dott.ssa Dissegna, l'esperienza ultradecennale promossa e portata avanti dal Pubblico Tutore dei minori del Veneto nel reperire, selezionare e preparare persone disponibili ad assumere l'incarico di tutore di un minore di età e nel dare consulenza e sostegno a quanti vengono nominati tutori.
Un complesso di azioni che, nel tempo, hanno portato alla nomina di tutori volontari per più di 2.400 bambini e ragazzi nella regione.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa ferrarese, si invita a consultare la locandina allegata in calce alla news.

*****
Risorse.


 Il tutore volontario per il minore - FE, 11 aprile 2015 - programma incontro

« Torna all'elenco News
Condividi su: