"Minori stranieri non accompagnati. Modelli di accoglienza e strategie educative a Venezia": è questo il tema del convegno che si terrà sabato 14 febbraio 2015, presso il Campus di Mestre dello IUSVE.
Promosso dal Dipartimento di Pedagogia del medesimo Istituto Universitario Salesiano, il convegno vuole essere l'occasione per conoscere e riflettere sui modelli di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati nel territorio veneziano, a partire dagli esiti dei questionari somministrati ai m.s.n.a. accolti in occasione di una ricerca sul tema, nata dalla collaborazione tra l’Università IUSVE e due cooperative sociali di Venezia.
La Dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, è stata invitata ad offrire il proprio contributo alla discussione, intervenendo alla Tavola rotonda su " Affido e tutela dei minori stranieri non accompagnati: questioni aperte".
Per una conoscenza dettagliata del programma del convegno e delle modalità per la partecipazione, si rinvia alle indicazioni contenute nella pagina web raggiungibile seguendo il link proposto in calce alla news.
***** Risorse.
Garante regionale dei diritti della persona Consiglio regionale del Veneto via Brenta Vecchia, 8 - 30171 Mestre (VE) - tel. 041 270.1402/1442 - fax 041 5042372 E-mail: garantedirittipersonaminori@consiglioveneto.it - P.e.c.: garantedirittipersonaminori@legalmail.it Note Legali & Privacy | Credits | Copyrights: Diritti riservati