Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Bioetica in pediatria: questioni e metodi. A Padova, il congresso nazionale

Giovedì 26 febbario 2015, la dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto e membro componente del Comitato regionale per la Bioetica, prenderà parte al Congresso Nazionale di Bioetica per la Pratica Clinica Pediatrica dedicato al tema "... per la pediatria futura. Bioetica in pediatria: questioni e metodi", che si terrà a Padova presso il Centro congressi "A. Luciani".

Promosso dal Comitato Etico per la Pratica Clinica Pediatrica della Regione Veneto, il Congresso vuole focalizzare la discussione su questioni di particolare attualità, quali lo screening neonatale allargato e le implicazioni future della moderna genomica e offrire una panoramica sulla realtà della discussione etica, con le sue luci e le sue ombre, in alcuni dei più importanti ospedali pediatrici italiani, anche in relazione al tema della proporzionalità delle cure nell’ambito peculiare della neonatologia.

Un confronto fra più voci ed esperienze, per identificare gli obiettivi comuni e estendere la consapevolezza etica di un lavoro - quello della pratica clinica pediatrica italiana - che coinvolge operatori sanitari, i pazienti e le loro famiglie. 

Per una conoscenza in dettaglio del programma dei lavori del Congresso e delle condizioni per la partecipazione, si rinvia al pieghevole allegato in calce.

*****
Risorse.


 Congresso Nazionale di Bioetica per la Pratica Clinica Pediatrica - PD, 26 febbr. 2015 - programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: