Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Stati Generali della Pediatria 2014 dedicati alla sicurezza di bambini e adolescenti. A Vicenza, la giornata per il Veneto e il Friuli V.G.

“Bambini Sicuri” è il titolo degli Stati Generali della Pediatria 2014, organizzati dalla Società Italiana di Pediatria in occasione della Giornata Mondiale del Bambino e dell’Adolescente che si celebra ogni anno il 20 novembre.

L'evento interessa diverse regioni italiane e coinvolge non solo il mondo pediatrico, ma anche rappresentanti di genitori, insegnanti, istituzioni, media e tutte le componenti della società civile che si occupano della salute del bambino.
Tra questi attori, anche il Pubblico Tutore dei minori del Veneto.

La dott.ssa Aurea Dissegna, quale Garante regionale per i diritti dei bambini e degli adolescenti, è stata invitata a portare il punto di vista dell'Istituzione dalla stessa rappresentata nell'evento "Bambini sicuri" che la S.i.p. - Sezioni del Veneto e Friuli Venezia Giulia hanno organizzato per il prossimo 15 novembre, a Vicenza (Aula Magna Università degli Studi - viale Margherita, 87).

Il tema comune a tutte le manifestazioni è la sicurezza del bambino e dell’adolescente, intesa in senso ampio: da quella in strada a quella in “rete”; dalla sicurezza in ambiente scolastico al corretto uso dei farmaci in Pediatria; dalla sicurezza alimentare, a quella assistenziale intesa come diritto del bambino alle cure specialistiche del pediatra in ospedale e sul territorio.

Il programma dettagliato dell'evento vicentino dedicato agli Stati Generali della Pediatria è consultabile attraverso il pieghevole allegato in calce alla news. 

*****
Risorse.


 Bambini Sicuri - Stati Generali della Pediatria 2014 - VI, 11 nov. 2014 - Programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: