Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Uno spettacolo teatrale per riflettere sui minori migranti. A Verona, nel XXV anniversario della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo

Nel XXV anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia, e nel contesto del Corso di formazione per tutori legali volontari di minori di età della provincia di Verona promosso e realizzato dal Pubblico Tutore dei minori del Veneto, con il sostegno del Comune di Verona e del Centro Studi Opera Don Calabria, si svolge a Verona giovedì 20 novembre, lo spettacolo teatrale "Coccodrilli", un evento dedicato ai minori che migrano soli.

L'evento, aperto alla cittadinanza, vuole essere un’occasione per conoscere una realtà che interroga le coscienze e ci invita a riflettere sulla nostra idea di società e di solidarietà.

Lo spettacolo teatrale sarà preceduto dagli indirizzi di saluto della dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, e dall'Assessore ai Servizi sociali del Comune di Verona, dott.ssa Anna Leso e introdotto dalla lettura di alcuni articoli della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (a cura di Unicef Verona e Save the Children Verona).
Chiuderà la serata un focus sulla presenza e accoglienza  nel veronese dei minori stranieri che migrano soli, offerto attraverso gli interventi di Valentina Maraia (Comune di Verona) e di Alessandro Padovani (Istituto Don Calabria).

Per una conoscenza in dettaglio del programma della serata, della sede dell'evento e delle condizioni di partecipazione, si rinvia al pieghevole allegato in calce alla news.

*****
Risorse.


 Coccodrilli - Spettacolo teatrale - VR, 20 nov. 2014 - Programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: