Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Il minore nell'evento separativo. Seminario di formazione professionale

Sabato 29 novembre, si svolge a Conegliano (TV), presso la Sala conferenze Centro Studi Mons. Costa della Fondazione Bernardi Onlus, un seminario formativo con focus sul minore nell'evento separativo, nell'intento di mettere in evidenza e discutere le ricadute della separazione tra genitori che possono manifestarsi sul figlio di minore età.

La Dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, interverrà all'evento formativo con un contributo centrato sulla tutela dei diritti dei minori di età nelle separazioni conflittuali, alla luce della casistica e degli interventi di orientamento e mediazione tra attori istituzionali e non solo, affrontata sul punto dal Pubblico Tutore dei minori.

Il seminario è promosso dal Centro Studi Mons. Costa - Fondazione Bernardi Onlus di Conegliano ed è rivolto a psichiatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, avvocati, assistenti sociali, educatori professionali.

Per le informazioni di dettaglio sul programma del seminario e sulle modalità di partecipazione, si rinvia al programma dell'evento disponibile in calce alla news.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: