Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Minori stranieri non accompagnati. Un seminario nel Corso di Alta Formazione 'Adolescenti difficili', della Ca’ Foscari Challenge School di Venezia

Nell'ambito del Corso di Alta Formazione "Adolescenti difficili: prevenzione, cura, protezione e tutela" attivato per l’anno accademico 2013/2014 dalla Ca’ Foscari Challenge School (Università di Venezia), si svolge a Venezia il prossimo 18 ottobre 2014 un seminario sul tema del minore straniero non accompagnato e del minore richiedente asilo.

Il seminario, pur facendo parte del percorso formativo sopra ricordato, è aperto alla partecipazione del pubblico interessato, alle condizioni e secondo le modalità indicate nella scheda informativa, disponibile al link riportato in calce alla news.

La Dott.ssa Aurea Dissegna, quale Pubblico Tutore dei minori del Veneto e membro componente del  Comitato scientifico del Corso, è stata chiamata a tenere lezione nel seminario segnalato.

Il Corso di Alta Formazione “Adolescenti difficili: prevenzione, cura, protezione e tutela in adolescenza" è un progetto formativo che nasce dalla collaborazione tra  la Ca’ Foscari Challenge School, il Pubblico Tutore dei minori del Veneto, il Tribunale per i minorenni di Venezia, il Tribunale Ordinario di Venezia, il Centro per la Giustizia Minorile, la Regione del Veneto,  l'Ufficio Scolastico Regionale.
Lo scopo è quello di offrire una formazione pluridisciplinare integrata a quanti, appartenenti a discipline e istituzioni diverse, a vario titolo intervengono nelle situazioni di disagio adolescenziale.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: