Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Indagine longitudinale Crescere: a Padova, la presentazione dei primi risultati

"Il benessere e la crescita dei nostri ragazzi": è questo il titolo del convegno promosso dalla Fondazione Zancan che si svolge a Padova, sabato 27 settembre 2014.

L'evento si propone quale momento per una condivisione pubblica con le famiglie, le scuole, gli enti pubblici, le associazioni e tutti i soggetti interessati degli esiti della prima annualità dello studio "Crescere", un'indagine di tipo longitudinale che ha l'obiettivo di monitorare le condizioni di sviluppo dall'infanzia verso l'età adulta a livello fisico, relazionale, emotivo, delle capacità e delle aspettative di vita. In questa osservazione sono attualmente coinvolti quasi 500 ragazzi, che saranno monitorati dai 12 ai 18 anni nel loro percorso di crescita.

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, quale membro componente del Comitato scientifico dello studio "Crescere", sarà presente al convegno.
L'indagine longitudinale segnalata ha ricevuto, infatti, sin dall'inizio il sostegno e la promozione del Pubblico Tutore dei Minori della Regione Veneto.

Maggiori informazioni sul convegno segnalato e sullo studio longitudinale "Crescere", possono essere ricavate seguendo i links proposti in calce alla news.

Per la partecipazione al convegno, contattare la Fondazione Zancan di Padova.

*****
Risosrse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: