Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
La salute ai tempi del web. A Treviso, un convegno dedicato

L’avvento dei social network e l’avanzamento tecnologico ha portato i minori ad utilizzare la rete per mettere “in vista” ciò che prima rimaneva segreto e confinato dentro alla sfera del privato. Ora tutto viene condiviso nella rete, messo a disposizione di chiunque ne voglia fare uso; uso non sempre lecito, vantaggioso e salubre per l’interessato e la rete sociale entro cui il minore vive.

Promosso dall'Equipe Interprovinciale Protezione Minori e Famiglie di Treviso, Belluno, Venezia con il Servizio formazione dell'A. Ulss 9 di Treviso, si svolge a Treviso, il prossimo 23 settembre, il convegno "La salute ai tempi del web" (Ospedale Cà Foncello, sala convegni - h 9.00 - 13.00).

Il convegno si propone quale occasione di confronto tra operatori impegnati a vario titolo a tutelare la salute pubblica della Comunità. Punto focale di analisi sarà sia il processo di costruzione dell’identità virtuale, sia l’assunzione della auto ed etero responsabilità nella generazione del danno virtuale.
Interverranno al convegno esponenti delle istituzioni per la sicurezza pubblica, del contesto scolastico, della stessa Equipe promotrice dell'evento.

La Dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, interverrà ai lavori.

In calce alla news, il pieghevole con il programma del convegno, in cui sono presenti anche le informazioni per la partecipazione.

*****
Risorse.


 Convegno: La salute ai tempi del web - Programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: