Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Impotenza e ruolo dell’agito violento in adolescenza. Se ne parla in un seminario presso la Ca' Foscari Challenge School di Venezia

Nell'ambito del Corso di Alta Formazione "Adolescenti difficili: prevenzione, cura, protezione e tutela" attivato per l’anno accademico 2013/2014 dalla Ca’ Foscari Challenge School (Università di Venezia), si svolge a Venezia il prossimo 21 giugno un seminario sul tema "Impotenza e ruolo dell’agito violento in adolescenza".
Relatori sul tema, il prof. Marcel Rufo e il Prof. Gustavo Pietropolli Charmet.

Il seminario, pur facendo parte del percorso formativo sopra ricordato, è aperto alla partecipazione del pubblico interessato, alle condizioni e secondo le modalità indicate nella "Scheda di iscrizione ai seminari", disponibile in calce alla news.

Il Corso di Alta Formazione “Adolescenti difficili: prevenzione, cura, protezione e tutela in adolescenza" è un progetto formativo che nasce dalla collaborazione tra il Tribunale per i minorenni di Venezia, il Tribunale Ordinario di Venezia, il Centro per la Giustizia Minorile, la Regione del Veneto, il Pubblico Tutore dei minori, l'Ufficio Scolastico Regionale e la Ca’ Foscari Challenge School. Lo scopo è quello di favorire una formazione pluridisciplinare integrata a quanti, appartenenti a discipline e istituzioni diverse, a vario titolo intervengono nelle situazioni di disagio adolescenziale.

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, è componente del  Comitato scientifico del Corso.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: