Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Verso nuove forme di affido. A Firenze, un convegno dedicato

Si è svolto a Firenze, lo scorso 6 giugno, un convegno sul tema "Verso nuove forme di affido. Tra convenzioni internazionali e diritti dei bambini ad avere una famiglia: il Ddl 1589, ratifica della convenzione dell'Aja del 1996 sulla responsabilità genitoriale".

Organizzato dal Garante regionale per l'Infanzia e l'adolescenza, in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti di Firenze e l'Associazione italiana dei magistrati per i minorenni e la famiglia, il convegno ha voluto mettere al centro la ratifica e l'esecuzione che il nostro Paese si accingerebbe a dare - attraverso il DDL 1589 - della convenzione internazionale dell'Aja.

Un evento per parlare, affrontare i nodi più intricati e offrire un terreno di confronto sui mutamenti legislativi che tale DDL introdurrebbe, comprese le questioni delicate e importanti legate all'introduzione di nuove forme di affido, quale quello internazionale,  che merita opportuni approfondimenti.

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, ha preso parte al convegno di approfondimento e confronto segnalato.

*****
Risorse.


 Convegno: Verso nuove forme di affido. Tra convenzioni internazionali e diritti dei bambini ad avere una famiglia: il Ddl 1589 ... - Programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: