Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Progetto “Ci vuole un villaggio. La costruzione di reti affidabili nella tutela del minore”. Il 20 giugno, il convegno conclusivo del progetto

Si svolge a  Cadoneghe (PD) il prossimo 20 giugno, il convegno conclusivo del progetto Ci vuole un villaggio. La costruzione di reti affidabili nella tutela del minore (sala consiliare del Comune di Cadoneghe, ore 8.45 - 13.30).

Il convegno si propone quale momento di condivisione delle azioni realizzate a partire dal 2012 all'interno del progetto sopra ricordato, che ha avuto come obiettivi la sensibilizzazione all’affido familiare e la creazione di reti di prossimità tra cittadini di alcuni territori afferenti al Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare di Piove di Sacco.
L'iniziativa progettuale ha voluto porre l'accento, infatti, su come sia compito di tutta la comunità di appartenza occuparsi della cura, della crescita ed in generale del benessere del bambino e dell'adolescente, favorendo per l'appunto, nei territori interessati dal progetto e attraverso il lavoro con diversi stakeholders (scuole, cittadinanza, istituzioni e privato sociale), la costruzione di un “villaggio” volto alla tutela dell'infanzia.

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, prenderà parte all'evento offrendo un contributo sul tema della tutela dei diritti dell'infanzia nella Regione del Veneto.

Per conoscere in dettaglio il programma dell'evento e le modalità per la partecipazione, si invita a consultare il pieghevole allegato in calce alla news.

*****
Risorse.


 Convegno: Ci vuole un villaggio. La costruzione di reti affidabili nella tutela del minore - Programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: