Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
L'attuazione della CRC in Italia. A Roma, la presentazione del 7° Rapporto di aggiornamento a cura del Gruppo per la CRC

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, martedì 17 giugno prenderà parte all'evento di presentazione del 7° Rapporto di aggiornamento sull'attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia riferito al biennio 2013-2014, curato dal Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (Gruppo CRC).

L'evento si svolgerà a Roma, presso la sede della Camera di Commercio, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti e dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Spadafora.

Il Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Gruppo CRC) è un network composto da soggetti del Terzo settore che si occupano della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia, coordinato da Save the Children Italia.
Attivo dal 2001, questo network ha come obiettivo prioritario quello di preparare il Rapporto sull’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (Convention on the Rights of the Child - CRC) nel nostro Paese, supplementare al rapporto che viene realizzato dal Governo italiano, da sottoporre al Comitato ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: