Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitā di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etā
Famiglia, č tempo di bilancio. A Venezia, la Regione del Veneto promuove un convegno

"Famiglia, è tempo di bilancio": è questo il tema a cui è dedicato il seminario regionale che si svolgerà a Venezia, presso l'auditorium Santa Margherita, il prossimo mercoledì 9 aprile (ore 9.00 - 13.00).

Promosso e organizzato dall'Assessorato ai Servizi sociali della Regione del Veneto insieme con l'Università Ca' Foscari di Venezia, il seminario si propone di leggere il benessere della famiglia - intesa quale fondamento di una comunità, collante di generi e generazioni - anche in termini di bilancio.

La famiglia, da una parte, ha un ruolo sociale e svolge una funzione educativa, di cura e assistenza, che può essere definita primaria; dall’altra è un soggetto che sta nel mercato, produce e consuma reddito. Il che impone di pensare alla famiglia come capitale umano ed economico allo stesso tempo, al fine di individuare azioni mirate d’intervento, per raggiungere obiettivi d’insieme, ottimizzare le risorse, perseguire il ben-essere della famiglia e di tutti i suoi membri, favorendo la coesione sociale.

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, è stata invitata a partecipare all'evento.

E' possibile prendere visione del programma dettagliato dei lavori del seminario, consultando il pieghevole in linea al seguente link.

*****
Contatti.
Regione del Veneto - Osservatorio politiche sociali
tel. 041 2791735 – 1738
email: osservatorio.politichesociali@regione.veneto.it




« Torna all'elenco News
Condividi su: