Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Le prospettive della rete dei Comitati etici del Veneto nella prossima riunione periodica del Comitato regionale per la bioetica

Si riunisce  a Padova, il prossimo martedì 25 marzo, il Comitato regionale per la bioetica, organismo interno della Regione del Veneto a composizione collegiale e multiprofessionale di cui fa parte, quale membro di diritto ed in ragione delle funzioni che gli sono proprie, anche il Pubblico Tutore dei minori del Veneto.

Tra i temi in calendario, l'incontro si propone di avviare una riflessione sulle prospettive della rete dei Comitati etici istituiti nel territorio regionale, alla presenza e con il contributo dei Presidenti dei Comitati locali stessi che parteciperanno alla riunione.

Il Comitato regionale per le bioetica, infatti, insieme ai Comitati etici per la sperimentazione clinica, ai Comitati etici per la pratica clinica e al Comitato etico per la pratica clinica pediatrica, fa parte della Rete dei comitati etici del Veneto. Rispetto ai diversi Comitati locali, il Comitato regionale è chiamato a promuovere e favorire l’omogeneità dei criteri operativi osservati dai singoli comitati etici locali.

Per un approfondimento sulla composizione, sulle finalità e sulle funzioni del Comitato regionale per la bioetica, invitiamo a consultare la pagina web dedicata all’interno del sito della Regione del Veneto, raggiungibile attraverso il link riportato in calce alla news.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: