Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Migliorare la collaborazione tra Istituzioni. A Venezia, in Prefettura, il Pubblico Tutore dei minori incontra le Forze dell’Ordine della regione.

Venerdì 5 aprile 2013, in Prefettura a Venezia, alla presenza del Prefetto vicario, dott. Cusumano, si è svolto un incontro tra il Pubblico Tutore dei minori della Regione, dott.ssa Aurea Dissegna, e rappresentanti delle Forze dell’ordine: Ufficiali dei Comandi provinciali dei Carabinieri e responsabili degli Uffici Minori delle Questure.

 

La riunione si è focalizzata sull’individuazione di strategie per aumentare e migliorare la collaborazione e la comunicazione tra i Servizi sociali e socio-sanitari del territorio e le Forze dell’Ordine.

 

Nell’occasione è stato presentato un progetto che vedrà partecipare una rappresentanza delle Forze dell’Ordine, della Magistratura minorile ed ordinaria, dei Servizi sociali e socio-sanitari territoriali, della Direzione Servizi sociali della Regione Veneto, dell’Anci, delle Comunità Educative, ad una attività interistituzionale per una migliore comunicazione e collaborazione in materia di tutela e protezione dei minori, nonché al relativo gruppo operativo per l’individuazione e la condivisione di intese, protocolli, buone prassi in particolare per le segnalazioni alle Procure minorili ed ordinarie, e per l’attuazione dei provvedimenti dell’Autorità giudiziaria.




« Torna all'elenco News
Condividi su: