Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Lo stato di attuazione in Italia della Convenzione ONU sui diritti dei fanciulli

E’ stato pubblicato il secondo rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC) in Italia.

 

Come sottolineato nel comunicato stampa  diffuso nel sito di “Save the children”, la pubblicazione è realizzata dal Gruppo di Lavoro per la CRC – una rete di 45 ONG italiane del terzo settore coordinate da Save the Children Italia e viene resa nota alla vigilia del 15° anniversario della ratifica della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte dell’Italia (27 maggio 1991).

 

Scopo del rapporto è esaminare quello che il nostro Paese sta facendo per tutelare i diritti dei minori e dare attuazione alle Raccomandazioni che il Comitato Onu sui Diritti dell’ Infanzia ci ha rivolto nel 2003.

 

Il rapporto prende in esame moltissime questioni relative all’infanzia: le misure di attuazione della Convenzione  in Italia, i servizi sanitari e di assistenza all’infanzia, l’educazione, il gioco, le attività culturali, le misure di tutela dei minori

 

Il rapporto, in versione integrale e formato pdf, è scaricabile dal sito della ONG “Save the children” all’indirizzo:

http://www.savethechildren.it/pubblicazioni




« Torna all'elenco News
Condividi su: