Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Ragazzi e genitori alla prova di internet. A Bassano del Grappa, un seminario pubblico

Come pesci nella rete. Ragazzi e genitori alla prova di internet”è il tema dell'incontro pubblico che si svolge giovedì 10 maggio 2012, ore 20.30 a Bassano del Grappa (VI), presso la sede della Fondazione Pirani-Cremona, in via Gobbi.

Promosso dall’Associazione culturale “Cento amici di Tarcisio”, l’evento registra la partecipazione di Alessandro Bianchi, educatore, Paola Breseghello, counselor e formatore, Gigi Trento, genitore ed esperto di informatica, Nicolò Bertoncello, studente ITC Einaudi. Coordinamento dei lavori a cura di Valerio Belotti, sociologo dell’Università di Padova. 

In calce alla news, il programma dell'iniziativa.

“Cento amici di Tarcisio” è un’Associazione culturale di Bassano del Grappa che si ispira alla figura di Tarcisio Frigo, pedagigista cittadino che si è occupato per anni di diverse forme di disagio in età adolescenziale e adulta, cercando sempre di proporre e di rendersi promotore di iniziative per attuare possibili percorsi di aiuto e miglioramento. Sua l’idea della “Città dei ragazzi”, una manifestazione che intende promuovere il diritto di cittadinanza di bambini e ragazzi, rendendoli "visibili", a migliaia, e protagonisti negli spazi della città.


 Come pesci nella rete. Ragazzi e genitori alla prova di internet - Bassano del G., 10 maggio 2012 - Programma seminario

« Torna all'elenco News
Condividi su: