Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
L’Autorità nazionale Garante per l’infanzia e l’adolescenza presenta la prima relazione annuale

Viene presentata oggi, mercoledì 18 aprile 2012, a Roma, la prima Relazione annuale dell'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza. Interverranno il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini, il Garante Vincenzo Spadafora, il Ministro per la Cooperazione internazionale e l'integrazione Andrea Riccardi, il Ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca.

L’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza è stata istituita per la prima volta in Italia con Legge 12 luglio 2011, n. 112 (Istituzione dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza).
Vincenzo Spadafora - già Presidente del Comitato italiano dell'Unicef - in seguito a nomina congiunta da parte dei Presidenti del Senato e della Camera è, dal 30 novembre 2011, il primo titolare dell’Autorità nazionale Garante dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il Pubblico Tutore dei minori del Veneto, Dott.ssa Aurea Dissegna, è stata invitata dal Garante per l'infanzia e l'adolescenza a partecipare all'evento di presentazione della Relazione.

******

Risorse

 




« Torna all'elenco News
Condividi su: