Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Le nuove frontiere del diritto di famiglia: l'amministratore di sostegno e l'affidamento condiviso

Si svolge a Padova, presso il Palazzo del Bo' il prossimo 11 maggio, il convegno "Le nuove frontiere del diritto di famiglia: l'amministratore di sostegno e l'affidamento condiviso".

Organizzato dall'Assesorato alle politiche sociali della Regione del Veneto, dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Venezia, dal Centro interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell'Università degli Studi di Padova, il convegno si propone quale incontro di studio rivolto principalmente agli operatori giudiziari e sociali.
Scopo: indagare le novità introdotte dalle legge sull'affidamento condiviso e da quella sull'amministrotore di sostegno alla luce del processo integrato di interventi istituzionali e professionali finalizzati alla promozione dei diritti umani e della dignità e della tutela della persona e della famiglia.

Aprono i lavori del convegno Flavio Zanonato, Sindaco di Padova, Vittorio Casarin, Presidente dela Provincia di Padova, Antonio De Poli, Assessore regionale alle politiche sociali, Ennio Fortuna, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Venezia, Vincenzo Milanesi, Rettore Università Studi di Padova, Lucio Strumendo, Pubblico Tutore dei minori del Veneto.
Tra i relatori, esponenti del mondo giudiziario e di quello accademico. Sono previsti, altresì, interventi di professionisti dei servizi sociali dei Comuni, provincia, Associazioni di volontariato e delle ULSS.

Per informazioni
Osservatorio regionale dell'handicap
c/o ULSS 17 - Este
Tel:
0429 788752
Fax: 0429 788418
E-mail: ass.handicap@ulss17.it


 Programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: