Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Vivere in comunitą. Lo raccontiamo con le ragazze e i ragazzi

Si svolgerà a Padova, venerdì 22 ottobre 2010 (ore 10.30 - 12.30), presso la Sala Polivalente di via Diego Valeri, il seminario di presentazione delle riflessioni elaborate dai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni, accolti in 41 comunità residenziali del Veneto.

L’evento si propone quale momento conclusivo di un progetto iniziato nel 2008, pensato e realizzato congiuntamente dall’Ufficio del pubblico tutore dei minori del Veneto, la Direzione regionale dei Servizi Sociali, l’Osservatorio regionale per le nuove generazioni e la famiglia e i Coordinamenti degli enti gestori di comunità (Cnca, Cncm, Papa Giovanni XXIII) con l’obiettivo di offrire a ragazze e ragazzi, temporaneamente allontanati dalla propria famiglia d’origine, l’opportunità di condividere esperienze e vissuti,  raccontare emozioni e paure ed esprimere il proprio punto di vista sui temi dell’accoglienza.

In occasione del seminario verrà distribuita ai partecipanti la pubblicazione “Vivere in comunità. Lo raccontiamo con le ragazze e i ragazzi” che raccoglie i primi esiti del lavoro svolto dalle ragazze e dai ragazzi, dai facilitatori e dai ricercatori.

Programma dell’evento allegato in calce a questa news.

Iscrizioni entro il 20 ottobre 2010, contattando:
Ufficio del Pubblico Tutore dei minori del Veneto
Lisa Cerantola
tel.: 041 2795940
e-mail: lisa.cerantola@regione.veneto.it

********

Links


 Vivere in comunitą. Seminario, PD, 22 ottobre 2010

« Torna all'elenco News
Condividi su: