Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Le linee di indirizzo regionali per lo sviluppo dei servizi di protezione e tutela del minore incontrano il territorio dell’Ulss 19 Adria

Il 15 dicembre 2009 ad Adria, presso la sede Ostello Amolara, Loc. Capitello, ore 9.00 – 13.00, si svolgerà una giornata di studio dedicata alla presentazione della DGR Veneto 2416/2008 “Le linee di indirizzo regionali per lo sviluppo dei servizi di protezione e tutela del minore”.

Ancora una volta tutti gli attori coinvolti sono chiamati ad intervenire all'avento e a farsi promotori dell’attuazione di quanto previsto dal documento regionale citato, al fine di garantire alti livelli di qualificazione dell’intervento ed effettività dei diritti dei bambini e degli adolescenti nel territorio dell’Ulss 19.

L’apertura dei lavori sarà a cura di G. Tonon (Direttore Servizi Sociali Ulss 19) e di L. Strumendo (Pubblico Tutore dei minori del Veneto).
P. Baglioni (Direzione regionale Servizi Sociali) e M. Bonamici (Ufficio Pubblico Tutore dei minori del Veneto) illustreranno rispettivamente “Lo sviluppo dei servizi di protezione e cura dei bambini e degli adolescenti” e le “Forme di accompagnamento per la protezione e cura dei minori”.

L’analisi del sistema di protezione e tutela dei minori nell’Ulss 19 sarà a cura del Direttore dei Servizi Sociali Ulss 19.
Chiusura dei lavori con conferimento - da parte del Presidente della Conferenza dei Sindaci - del mandato operativo al Tavolo territoriale.

****************

Riferimenti utili:




« Torna all'elenco News
Condividi su: