Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Le linee di indirizzo regionali per lo sviluppo dei servizi di protezione e tutela del minore a Castelfranco Veneto, Ulss 8

Si svolgerà a Castelfranco Veneto il 4 dicembre 2009, ore 9.00 – 14.00, presso la Sala Convegni dell'Ospedale, il prossimo incontro territoriale del percorso di attuazione della Dgr. 2416/2008 “Le linee di indirizzo regionali per lo sviluppo dei servizi di protezione e tutela del minore”: questa è la volta dell'Ulss 8 di Asolo.

Tutti i servizi territoriali, servizi ospedalieri, comuni di riferimento, scuole pubbliche e private e strutture di accoglienza sono chiamati ad intervenire e a farsi promotori di processi capaci di mettere al centro dell’attenzione la relazione del minore con la sua famiglia.

I lavori, introdotti da G. L Bianchin (Direttore dei servizi sociali Ulss 8) e da L. Strumendo (Pubblico Tutore dei minori del Veneto), vedranno gli interventi di P. Baglioni (Direzione regionale servizi sociali) e di M. Bonamici (Ufficio Pubblico Tutore dei minori del Veneto).

A seguire, la presentazione del sistema di protezione e tutela dei minori nell’Ulss 8 a cura di P. Borsellino (Direttore dell’U.O.C. materno infantile età evolutiva e famiglia - consultori familiari Ulss 8) e il conferimento del mandato operativo al Tavolo territoriale.
size="3">Apertura dei lavori a cura di F. Berton (Presidente della Conferenza dei Sindaci) e R. Mason (Direttore Generale Ulss 8).

*************

Riferimenti utili:




« Torna all'elenco News
Condividi su: