Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Le “Linee di indirizzo regionali” per la protezione e la cura dei minori incontrano il territorio dell’Ulss 20 Verona

Il percorso di diffusione della conoscenza delle Linee di indirizzo della Regione Veneto per lo sviluppo dei servizi di protezione dei bambini e degli adolescenti e della progettualità nelle stesse prevista (cfr. DGR 2416/2009) prosegue nel territorio regionale con una nuova tappa: a Verona, il 17 novembre 2009, ore 9.00 – 13.00, presso la sala convegni della Banca Popolare di Verona, viale delle Nazioni, 4.

La giornata di studio, promossa dall’Ulss 20 di Verona e dalla relativa Conferenza dei Sindaci dei Comuni afferenti (e co-partecipata dalla Regione Veneto, dall’Ufficio del Pubblico Tutore dei minori e dall’Osservatorio regionale nuove generazioni e famiglia), prevede l’illustrazione delle “Linee di indirizzo regionali” di cui alla DGR 2416/2008 e delle forme di accompagnamento per la protezione e cura dei minori;  allo stesso tempo, la messa in evidenza della realtà del territorio dell’Ulss 20 attraverso un’analisi dei dati sui minori presenti nei diversi Comuni nonché del sistema istituzionale in atto per la protezione e la tutela dei bambini e degli adolescenti. Interventi come da programma.

 

Un momento di conoscenza delle Linee di programmazione regionale e di confronto tra i vari attori che sul territorio si occupano di cura dell’infanzia e dell’adolescenza, finalizzato alla costituzione di un Tavolo territoriale per la programmazione locale.

 

 

***************
Riferimenti utili:

 DGR 2416/2008: incontro territoriale Ulss 20 - programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: